ASSIPROJECT 01 ha individuato sul mercato assicurativo le Compagnie che prestano per le sopra citate garanzie, le migliori condizioni normative e di premio e assiste il cliente nell’individuare le più consone coperture in relazione alle esigenze personali.
Salute
Com’è importante la tutela dei propri beni materiali, così importante è la tutela della salute personale, dei nostri cari e per gli imprenditori, quella dei propri dipendenti.
Il Sistema Sanitario pubblico presenta delle criticità nel fornire assistenza efficace ai cittadini ed è sempre più necessaria una integrazione ai servizi o talvolta la completa personale copertura finanziaria per alcune prestazioni di cura.
Si rende quindi necessaria la stipula di contratti assicurativi per i danni patiti a seguito di INFORTUNIO e/o MALATTIA.
Infortuni
Gli eventi che possono avvenire sia durante le attività lavorative, che durante lo svolgersi della vita privata, prevedono garanzie nei casi di:
- Morte
- Invalidità Permanente
- Inabilità temporanea
- Ricoveri in ospedali o case di cura
con capitali predefiniti e/o diarie giornaliere che vengono pattuiti con l’assicuratore in fase di trattativa.
I costi per tali prestazioni, variano naturalmente dall’ammontare delle somme assicurate ma differiscono fra loro anche in relazione all’attività lavorativa esercitata.
Malattia
Con il Sistema Sanitario Nazionale, ottenere prestazioni in tempi brevi è talvolta impossibile; quindi si rende necessaria una copertura assicurativa privata, integrativa o completa, in casi come:
- Interventi chirurgici ad alta specializzazione
- Ricoveri con o senza intervento chirurgico
- Visite specialistiche ed esami di laboratorio
- Trattamenti fisioterapici e riabilitativi
- Cure oncologiche
- Invalidità permanente da malattia
- Perdita dell’autosufficenza
I costi per tali coperture differiscono per le somme garantite e dipendono dall’età anagrafica dell’assicurato.
La tutela della salute, deve prendere in considerazione anche il caso più doloroso ed estremo che porta al decesso della persona.Valutare le conseguenze di tale evento e provvedere a garantire alla famiglia un capitale atto a poter affrontare un momento così determinante per il futuro, rappresenta una priorità assoluta. La polizza offerta dal mercato è la definita TCM ( Temporanea caso morte)
Tale copertura opera per ogni caso di decesso, sia per infortunio che per malattia, fin anche, dopo due anni dalla stipula del contratto, la tragica evenienza del suicidio.
I versamenti dei premi sono a fondo perduto, con durata di norma di 10 anni e possono essere sospesi ogni anno senza penalità contrattuali.
I costi dipendono dall’età dell’assicurato, il sesso, se fumatore o non e per capitali elevati anche dallo stato di salute.